Il matrimonio: un nuovo tipo di turismo

I destination wedding sono una pratica ormai consolidata all'estero e si stanno rapidamente diffondendo anche tra le coppie italiane. Ogni anno centinaia di coppie decidono di sposarsi altrove, in luoghi esotici o comunque lontano da casa, senza rinunciare alla compagnia di amici e parenti.

Decisioni che attivano una serie di richieste, le quali ricadono positivamente sugli operatori legati al giorno del sì e non solo.

Il nostro Paese è una delle mete preferite dagli sposi stranieri e, in questo contesto, il Garda offre una cornice così speciale da non trovare eguali nel panorama turistico italiano.

Da location esclusive come antiche dimore o castelli, fino a ristoranti con vista lago oppure caratteristici agriturismi circondati dal verde, gli ospiti e gli sposi potranno godere di ambienti di rara bellezza e approfittare della trasferta per regalarsi un weekend di vero relax.

La prospettiva privilegiata sul mondo del matrimonio delle blogger, che con il loro lavoro rappresentano una fonte di informazione utilissima per i futuri sposi, rende queste professioniste della comunicazione delle interlocutrici preziose per gli operatori di un settore che merita di crescere e di sviluppare una propria cultura, sempre più attenta e propositiva.